• IT
  • EN

Audi Firenze

La casa automobilistica tedesca rappresenta, con le sue concessionarie ad Empoli e a Prato, l'eccellenza del marchio di Ingolstadt sul territorio fiorentino.

L'Azienda crede fortemente nel valore aggiunto che la Realtà Virtuale è in grado di apportare al settore dell'Advertising e, spinta da un vivo desiderio di sperimentazione e innovazione, ha proposto a Gold di realizzare un cortometraggio per presentare Audi E-Tron al pubblico, in una modalità non convenzionale.

L'idea e l'esperienza a 360°

Sentirsi proprio come dentro l'abitacolo.

L'idea alla base del progetto “Drive Your Style” è stata quella di mettere in scena una performance artistica immaginata che potesse cogliere un numero significativo di dettagli in uno spazio molto ristretto. Il cortometraggio in VR, una produzione originale Gold, è riuscito a distinguersi all'interno dell'evento Bright Festival 2019 con la sua versatilità, ricevendo un'accoglienza molto positiva da parte dei partecipanti. 

Bright Festival 2019

Bright Festival è una manifestazione culturale interamente dedicata all'innovazione tecnologica.

Grazie al potenziale comunicativo della Realtà Virtuale, il pubblico ha potuto vivere un'esperienza immersiva divertente, esplorando a 360° l'interno dell'auto in cui la danzatrice Margherita Landi era impegnata a esibirsi in un gioco di prospettive e trasformazioni; una performance artistica in cui chi assisteva alla proiezione del cortometraggio ne diventava co-protagonista.