• IT
  • EN

Gold Play: l'app dei contenuti VR

Gold Play 2.2 è un'app per smartphone che contiene l'intero catalogo di contenuti audiovisivi in VR di Gold, ideata per essere user-friendly e permettere di visualizzare tutti i progetti in streaming in modo semplice e immediato. Funzionando da strumento promozionale e mezzo di distribuzione, l'app voleva essere una vetrina digitale dei contenuti immersivi di Gold. Per incentivarne l'utilizzo, è stato realizzato un video di lancio in cui il team presenta l'app in modo ironico e informale, caratteristica imprescindibile della comunicazione di Gold. 

https://vimeo.com/766855283

I mini VR glasses 

Per semplificare la visione dei video, sono stati progettati anche dei mini VR glasses, delle mascherine in plastica pieghevoli e personalizzate con il logo Gold che hanno reso possibile la fruizione direttamente da telefono.

Gold Cardboard

È stato realizzato anche un cardboard, una struttura in cartone da assemblare nel quale inserire lo smartphone, e che ricopre la stessa funzione di un classico visore per realtà virtuale. Dividendo l'immagine tra le due lenti focali, il cardboard permette allo spettatore di entrare a far parte del contenuto immersivo, nel mondo virtuale di Gold.